Fotona QX MAX (1064/532 nm)
Immagine Fotona QX MAX (1064/532 nm)
QX MAX l'eccellenza sui tatuaggi


Il sistema QX MAX di Fotona è il più avanzato laser Q-switched attualmente sul mercato. Ha il potere di rimuovere tutte le comuni lesioni pigmentate e un ampio spettro di colori del tatuaggio e offre inoltre la possibilità di fornire trattamenti estetici FRAC3®. QX MAX è costruito per le massime prestazioni con innovazioni brevettate e all'avanguardia per rendere i trattamenti più sicuri ed efficaci.

Trattamenti estetici ad alte prestazioni

La tecnologia ad alta energia e impulso singolo di QX MAX è notevolmente più efficiente nella rimozione dei pigmenti rispetto ai laser a multi-impulso che generano energie equivalenti elevate. Con impulsi da 5 ns fino a 1,6 J di energia, la tecnologia Q-switched a impulso singolo QX MAX genera spot di dimensioni maggiori che rimangono efficaci con pigmenti più profondi.

Gli impulsi singoli non sono influenzati dal fenomeno di schermatura ottica derivante dalla distruzione del pigmento, pertanto è possibile mirare e rimuovere più pigmenti più profondi e l'efficacia del trattamento in una singola sessione viene così ottimizzata. L'uso spot più grandi richiede anche una minore fluidità per essere efficace, riducendo il rischio di effetti collaterali indesiderati come splatter tissutali, sanguinamento e cambiamenti strutturali.

Quattro lunghezze d'onda per una gamma completa di pigmenti

La lunghezza d'onda del laser deve essere attentamente considerata quando si rimuovono i pigmenti, specialmente con i tatuaggi multicolori e le lesioni vascolari. La lunghezza d'onda del laser è ciò che determina quale colore del pigmento o cromoforo sarà principalmente preso di mira dal laser per rimuoverlo selettivamente.

Il laser Nd:YAG di QX MAX offre la piattaforma ideale con l'utilizzo di lunghezza d'onda per creare una vera soluzione alla rimozione del pigmento con più lunghezze d'onda. QX MAX offre quattro lunghezze d'onda di trattamento in un singolo sistema:
- 1064nm Nd:YAG per trattare e rimuovere i pigmenti scuri,
- 532nm KTP per pigmenti più leggeri, lesioni vascolari e inchiostri per tatuaggi rossi, marrone chiaro, viola e arancione,
- 650nm per inchiostri per tatuaggi verdi,
- 585nm per blu cielo inchiostri e lesioni vascolari.

Questa selezione ottimale di lunghezze d'onda offre la possibilità di trattare una vasta gamma di lesioni pigmentate e vascolari, nonché i più complessi tatuaggi multicolori. E con il supporto aggiuntivo della tecnologia Accelera di Fotona, QX MAX può essere utilizzato in modo sicuro ed efficace per tutti i comuni trattamenti estetici come depilazione, trattamenti per l'acne e molto altro.

Massima qualità del profilo del fascio

Raggiungere un profilo di fascio omogeneo è tecnicamente difficile a causa della non linearità dei laser Q-switched. L'avanzata tecnologia Q-Switch di Fotona si basa su soluzioni rivoluzionarie come le tecnologie brevettate OPTOflex® e Vacuum Cell per produrre un profilo del fascio quasi perfettamente omogeneo.

L'omogeneità del profilo del raggio laser garantisce una maggiore sicurezza durante i trattamenti poiché l'energia laser è distribuita uniformemente sull'area trattata. Il danno epidermico è ridotto al minimo e il rischio di sanguinamento, splatter tissutale e cambiamenti strutturali transitori nella pelle sono significativamente diminuiti.

Tecnologia OPTOflex®

Il braccio articolato brevettato OPTOflex® di Fotona è specificamente progettato per trasmettere luce laser Q-switched con una minima perdita di energia. Il suo design ergonomico consente inoltre al manipolo di seguire naturalmente il movimento della mano durante le procedure, migliorando ulteriormente la precisione e l'accuratezza del trattamento nei trattamenti più delicati ed esigenti. Inoltre, OPTOflex® include la rivoluzionaria tecnologia Vacuum Cell per creare punti laser perfettamente uniformi. Il braccio OPTOflex® è leggero, compatto e ripiegabile per ridurre l'altezza del sistema. Con una gamma illimitata di vantaggi in termini di qualità del trattamento e del trattamento a differenza di qualsiasi altro sistema di trasmissione del fascio, OPTOflex® è la soluzione definitiva per la generazione laser ad alte prestazioni per laser ad alta potenza.

Soluzioni brevettate per la massima sicurezza e precisione

Le tecnologie di base di Fotona in QX MAX offrono la tranquillità di sapere che i parametri selezionati sono stati trasmessi in modo sicuro e preciso dal sistema durante l'intera sessione di trattamento, fornendo sicurezza e affidabilità senza confronti nelle capacità del sistema. La tecnologia EFC (Energy Feedback Control), una delle caratteristiche di sicurezza pionieristiche di Fotona, controlla e controlla attivamente il livello di energia di ogni singolo impulso per garantire che l'energia di uscita corrisponda esattamente a un trattamento sicuro ed efficace.

Tecnologia avanzata del manipolo

La speciale tecnologia innovativa di manipolo di Fotona ottimizza l'erogazione di impulsi laser sicuri, controllati ed efficaci nell'area di trattamento. Il nuovo manipolo R-HX produce un profilo del raggio laser completamente piatto di forma esagonale per consentire una copertura più precisa e uniforme. Con R-HX, si può evitare lo spazio vuoto tra i punti e la sovrapposizione indesiderata. Ciò garantisce maggiore efficacia e risultati clinici superiori.
Accessori Standard
  • Manipolo R28
    • NEODIMIO/KTP
    • Full beam (spot singolo)
    • Spot variabile da 2 a 8mm
Accessori Optional
  • Manipolo R650
    • 650 nm
    • Rimozione colori verdi
    • Full beam (spot singolo)
    • Angolo di lavoro retto
    • Spot variabile da 2, 3, 4 mm
    • Durata oltre 10.000 spot
  • Manipolo R585
    • 585 nm
    • Rimozione colori celesti
    • Full beam (spot singolo)
    • Angolo di lavoro retto
    • Spot variabile da 2, 3, 4 mm
    • Durata oltre 40.000 spot
  • Pedale Wireless
    Con il pedale wireless il trattamento laser può essere avviato entro un raggio di 10 metri dal sistema laser Fotona, evitando così un inutile groviglio di cavi sul pavimento della sala operatoria. Il pedale wireless è un complemento perfetto per il tuo sistema Fotona, offrendo una maggiore libertà di movimento durante i trattamenti.
  • Manipolo frazionato FS20
    • NEODIMIO
    • Frazionato
    • Area fissa da 9x9 mm quadrati pixel 25
Trattamenti
MODELLO
QX MAX
Q-Switched Nd:YAG
Q-Switched KTP Nd:YAG
Q-Switched 650 nm dye
Q-Switched 585 nm dye
Accelera pulse Nd:YAG
Lunghezza d'onda
1064 nm
532 nm
650 nm
585 nm
1064 nm
Energia Max.
1600 mJ
600 mJ
220 mJ
340 mJ
5 J
Flusso radiante Max.
12.7 J/cm2
6.4 J/cm2
7 J/cm2
10.5 J/cm2
160 J/cm2
Frequenza Max.
10 Hz
10 Hz
0.5 - 2.2 Hz
1 Hz
2 Hz
Dimensioni spot
2 - 8 mm
2 - 8 mm
2, 3, 4 mm
2, 3, 4 mm
2 - 8 mm
Questo sito contiene informazioni riservate a Professionisti del Settore.

Confermi di essere un Professionista del Settore?