Trattamenti endovascolari
Informazioni
Il trattamento Laser di Ablazione Endovascolare di Fotona (EVLA) utilizza la lunghezza d'onda Nd:YAG, che agisce sull'interno del vaso determinando una contrazione della parete del vaso e la sua chiusura. I vasi sani nell'area circostante la vena che è stata chiusa, conservano il flusso normale del sangue nell'area trattata.

L'EVLA è efficace principalmente sulle varici tronculari delle gambe. Si utilizzano una fibra ottica e un catetere che irradiano l'energia laser nel punto da trattare all'interno della vena. I trattamenti laser sono meno invasivi rispetto ai metodi chirurgici di trattamento delle vene varicose, con meno complicanze e quindi meglio tollerati dai pazienti.

Il laser Nd:YAG QCW di Fotona ha una particolare affinità per l'assorbimento nell'emoglobina, per questo può essere considerato la scelta ideale per il trattamento endovascolare laser. Grazie alla sua efficacia, alla sua precisione e alle sue caratteristiche selettive (l'effetto termico è mirato e limitato alla zona da trattare), consente eccellenti risultati, con minore tempo di guarigione rispetto ai metodi tradizionali.
Laser adatti al trattamento
Risultati clinici
Ablazione Endovascolare
Ablazione Endovascolare
Questo sito contiene informazioni riservate a Professionisti del Settore.

Confermi di essere un Professionista del Settore?