Implantologia
Informazioni
TECNICA TWINLIGHT® PER I LASER FOTONA:
TwinLight® è una tecnica minimamente invasiva per il trattamento delle periimplantiti che, combinando le due migliori lunghezze d'onda in campo odontoiatrico (Er:YAG e Nd:YAG), migliora la percentuale di sussesso del trattamento e riduce i tempi di guarigione.

L'utilizzo del laser Er:YAG consente di rimuovere selettivamente il tessuto di granulazione dall'osso alveolare e dal tessuto connettivo. L'effetto battericida dell'Er:YAG in modalità chirurgica è estremamente efficace; la superficie dell'impianto quindi è completamente detersa senza necessità di utilizzare sostanze chimiche. Il trattamento prevede successivamente un passaggio con il laser Nd:YAG, che favorisce una più rapida guarigione grazie alla riduzione dei batteri e alla simultanea biostimolazione del tessuto osseo. Infiammazione, gonfiore, sanguinamento dei tessuti molli, che possono portare ad una perdita dell'osso, possono essere risolti senza necessità di un approccio chirurgico. La procedura assicura ottimi risultati, di lunga durata.

Poiché il laser Er:YAG è utilizzato in modalità più sicura per questo tipo di trattamento, non vi è il rischio di danno termico al fragile osso circostante e non vi sono alterazioni significative sulla superficie implantare. Durante l'intero trattamento non vi sono traumi meccanici, chimici né di altro tipo.
Questo sito contiene informazioni riservate a Professionisti del Settore.

Confermi di essere un Professionista del Settore?