Rimozione Tatuaggi
Informazioni
Un disegno indelebile sulla pelle scelto in un momento particolare della vita, o semplicemente per ragioni estetiche o cosmetiche, può trasformarsi in un problema da risolvere, o meglio, da cancellare. Oggi il laser rappresenta la soluzione più sicura ed efficace per rimuovere i tatuaggi, anche quelli colorati.

Il laser più utilizzato a questo scopo è il laser Q-Switched Nd:YAG. Il numero delle sedute varia a seconda del tipo di tatuaggio, della profondità, della densità del pigmento, della sede anatomica, dell'età del paziente e del tatuaggio stesso.

ll laser produce brevi impulsi di luce, che attraversano gli strati superficiali della pelle e sono assorbiti dal pigmento del tatuaggio in maniera selettiva, salvaguardando la cute circostante. Il pigmento si frantuma in particelle più piccole, che vengono poi rimosse spontaneamente dal sistema immunitario del corpo umano. Il colore nero è il più semplice da rimuovere, il laser QX MAX di Fotona è in grado di rimuovere efficacemente anche i pigmenti colorati.
Laser adatti al trattamento
Risultati clinici
Rimozione tatuaggi
Rimozione tatuaggi
Rimozione tatuaggi
Questo sito contiene informazioni riservate a Professionisti del Settore.

Confermi di essere un Professionista del Settore?